11 Gen 2021

Gabiano Telecomunicazioni ha concluso un nuovo contratto

Gabiano Telecomunicazioni ha concluso un nuovo contratto con Vaillant, ultracentenaria azienda protagonista nel settore delle tecnologie per il riscaldamento e la climatizzazione.

 

Fibra ottica per la sede milanese di Vaillant

Gabiano Telecomunicazioni, ha chiuso un nuovo contratto con la filiale italiana del gruppo Vaillant. Infatti l’esclusivo partner italiano per British Telecom ha progettato un nuovo collegamento in fibra ottica per gestire tutta la fonia di Vaillant nella sede di Milano aperta agli inizi degli anni ’90. 

Vaillant ha optato per la fibra ottica in quanto è in grado di trasferire molte più informazioni rispetto al cavo di rame, suo predecessore, a una velocità maggiore. Questo perché sfrutta materiali complessi, come i filamenti in fibra di vetro o di polimeri plastici.

 

Di cosa si occupa Vaillant?

Vaillant è un gruppo tedesco, protagonista nel settore delle tecnologie per il riscaldamento e la climatizzazione, orientate all’utilizzo delle energie rinnovabili. Il nostro partner, più nello specifico, si occupa di:

  • Sistemi solari termici;
  • Pompe di calore;
  • Sistemi di ventilazione per edifici a bassa energia;
  • Apparecchi per il riscaldamento ad alta efficenza.

La gamma di prodotti viene completata da un amplio portfolio di servizi.

 

La storia di Vaillant 

Il preludio del gruppo Vaillant ha luogo a Remscheid, in Germania, dove viene fondata il 1874 da Johan Vaillant. Da quel momento l’azienda non ha mai smesso di crescere, pensare e creare, destinando sempre più investimenti nella produzione e lo sviluppo di tecnologie basate sulle energie rinnovabili.

Nel tempo Vaillant oltre a realizzare pompe di calore e collettori solari, ha dato origine a sistemi innovativi orientati al futuro. In questo modo il gruppo tedesco è diventato protagonista nel suo mercato, il settore del riscaldamento.   

 

Conclusione

Gabiano Telecomunicazioni come partner direzionale, in esclusiva per l’Italia, di British Telecom Global Services ha sottoscritto un contratto con un’altro importante cliente, protagonista nel proprio settore. Questo dimostra che nel panorama delle  telecomunicazioni il nome di Gabiano è affermato e sta diventando sempre più importante.